Scaldaletto o Termocoperta? Le Migliori Offerte del 2018

Scaldaletto o Termocoperta? migliori del 2018

Penso che tu sia d’accordo con me quando dico che:

Si CONGELA nel letto mentre cerchiamo di addormentarci nelle rigide notti invernali.

Immagina invece di tornare a casa dopo una serata passata fuori e di infilarti in un letto già riscaldato. In pochi secondi il calore avvolge tutto il tuo corpo, accompagnandoti dolcemente al sonno e facendoti sentire coccolato.

Bella sensazione, vero?

Puoi smettere di sognare, perchè da oggi puoi provare questa sensazione TUTTE le sere che vorrai grazie ad un semplice ed economico prodotto.

Farai sogni d’oro!

  • Non sarai più costretto ad aspettare che il tuo corpo scaldi il letto, ma sarà il letto a scaldare immediatamente il tuo corpo.
  • Ti addormenterai accompagnato da una piacevole sensazione di rilassamento totale.
  • La temperatura ideale del letto aiuta la distensione muscolare, dalla testa ai piedi.

GUIDA ALL’ACQUISTO

In questa guida ti mostrerò come migliorare il tuo sonno sia estremamente facile acquistando lo Scaldaletto o la Termocoperta che più corrisponde alle tue esigenze.

Prima di iniziare però, occorre fare una distinzione tra questi due prodotti.

Scaldaletto o Termocoperta?

Lo Scaldaletto o coprimaterasso termico va posizionato tra il lenzuolo e il materasso, trattenendo il calore irradiato sotto le coperte e scaldando in maniera omogenea tutta la superficie del letto.
La Termocoperta invece sostituisce la tradizionale coperta di lana e può essere utilizzata sia in aggiunta alle coperte del letto, sia per coprirsi e riscaldarsi sul divano.

Per questi motivi ho deciso di suddividere l’articolo in due categorie:

Gli utenti di Amazon che hanno acquistato i prodotti qui sotto, hanno già cominciato a riscontrare effetti positivi sul loro sonno.

E tu cosa stai aspettando? L’inverno sta per cominciare!

I 3 Scaldaletto Migliori del 2018

Scaldaletto Medisana HUB per letto singolo: il più economico e venduto sul mercato

 

Scaldaletto Medisana HUB per letto singolo: il più economico e venduto sul mercato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Lo scaldaletto Medisana HUB è in grado di riscaldare delicatamente tutto il corpo e di rilassarne la muscolatura.
Aiuta a favorire la circolazione nelle zone muscolari contratte e ti darà sollievo dopo una giornata stressante.

La temperatura di calore massima che può raggiungere è intorno ai 60W, grazie alla quale crea nel letto un piacevole tepore che permette di addormentarsi in modo rilassato.
Il rivestimento morbido e soffice garantisce una comodità tale che quasi ti sembrerà di non averlo nel letto.

Ciò che rende Medisana HUB un prodotto di qualità è la sua sicurezza nell’utilizzo.

SICUREZZA

E’ stato progettato con un sistema di sicurezza antisurriscaldamento, impedendogli di oltrepassare il limite massimo di calore.
Inoltre il dispositivo si spegne in automatico dopo 120 minuti, evitando un consumo di energia superfluo o di addormentarsi con lo scaldaletto in funzione.

Viene fornito insieme ad un pratico controller con cui è possibile impostare 2 differenti livelli di temperatura.

Le dimensioni del prodotto sono 150x80cm e copre perfettamente un letto singolo.

COME FUNZIONA?

Lo scaldaletto si posiziona direttamente sul materasso. Assicurati che sia ben disteso, in modo che non si formi alcuna piega durante il suo utilizzo.
Per agevolare questo procedimento, sui lati più lunghi dello scaldaletto sono presenti quattro passanti per fissarlo saldamente al materasso tramite una fascia elastica adatta.

Ora puoi stenderci sopra un lenzuolo. Prima di coricarti controlla sempre che la posizione dello scaldaletto sia corretta, affinché il calore si distribuisca in maniera omogenea su tutto il materasso.

Per impostare la temperatura che gradisci, utilizza l’interruttore sul controller. Puoi regolare l’intensità del calore in base al livello di temperatura selezionato.

Per ottenere il massimo risultato, si consiglia di accendere questo scaldaletto almeno 30 minuti prima di andare a letto.

PRO

  • E’ dotata di un sistema di sicurezza antisurriscaldamento e di spegnimento automatico dopo 120 minuti di utilizzo;
  • Ha due diverse regolazioni di temperatura;
  • E’ la più economica che esiste sul mercato.

CONTRO

  • Impiega circa 30 minuti per arrivare al livello di temperatura selezionato

CONSIDERAZIONI

Anche se la marca non è tra le più conosciute, Medisana supera le aspettative proponendo un prodotto piuttosto efficiente al prezzo più economico che si possa trovare attualmente sul mercato.
Risulta essere lo scaldaletto per letto singolo più venduto su Amazon.

Compra su Amazon

 

Scaldaletto Johnson Relax per letto matrimoniale: il più funzionale

Scaldaletto Johnson Relax per letto matrimoniale: il più funzionale

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Johnson Relax è stato progettato per rendere il tuo riposo davvero speciale. Le sue funzioni sono estremamente personalizzabili per soddisfare qualsiasi esigenza.

Lo spessore è sufficiente a non recare fastidio durante il sonno nascondendo alla perfezione le serpentine riscaldanti al suo interno.

Il materiale scelto per realizzarlo è la lana sintetica. Scelta che risulta azzeccata perchè mantiene il calore anche una volta che il dispositivo viene spento.

Il vero punto forte di questo scaldaletto però è la programmazione flessibile come pochi altri modelli sul mercato.

FUNZIONI

E’ possibile infatti scegliere tramite i due controller a disposizione la temperatura di calore più adatta selezionando non solo il lato destro e quello sinistro individualmente, ma anche le sezioni che coprono rispettivamente il corpo e i piedi.
Potrai decidere il grado di temperatura ideale tra ben 9 livelli di intensità per ciascuna delle quattro zone descritte in precedenza.

Dispone, inoltre, di un timer di spegnimento automatico su quattro posizioni fino a 12 ore. Potrai impostare lo spegnimento dello scaldaletto
in tempi precisi ogni: 1h, 5h, 8h e 12h.

Le dimensioni del prodotto sono di 160x160cm e ricoprono interamente la maggior parte dei materassi matrimoniali.

COME FUNZIONA?

Posiziona in maniera corretta lo scaldaletto sopra il materasso. Stendilo accuratamente in modo da non creare grinze che possono diminuire la sua efficacia durante l’utilizzo.

Per svolgere questa operazione, puoi aiutarti con le tre lunghe fettucce presenti sullo scaldaletto che passano sotto al materasso e si annodano dalla parte opposta fissando saldamente il tutto.

Ora puoi adagiare il lenzuolo sul materasso e aggiungere le coperte.

Tramite i due telecomandi seleziona con l’interruttore il livello dell’intensità di calore che desideri per la parte del letto in cui ti trovi. I livelli tra cui puoi decidere vanno da 0 a 9.
Premendo il tasto “Body” si seleziona il calore nella parte superiore dello scaldaletto, mentre premendo il tasto “Feet” si seleziona il calore nella parte inferiore dello scaldaletto, nella sezione in cui si trovano i piedi.
Premendo il tasto “Timer” si regola il tempo di autospegnimento del dispositivo. Puoi decidere di farlo spegnere in automatico dopo 1, 5, 8 oppure 12 ore dalla messa in funzione.

Basterà accendere lo scaldaletto 30 minuti prima di coricarsi per avere una piacevole sensazione di calore su tutto il corpo.

PRO

  • E’ lo scaldaletto più personalizzabile sul mercato;
  • Le dimensioni di 160x160cm coprono interamente la maggior parte dei materassi matrimoniali;
  • Il costo è accessibile, considerando le tante funzioni di cui dispone;

CONTRO

  • Risulta un po’ scomodo da fissare al materasso;

CONSIDERAZIONI

Ottimo prodotto per chi desidera regolare alla perfezione il calore in ogni singolo punto del letto.
Lo straordinario rapporto qualità/prezzo fa di questo scaldaletto uno dei più venduti in circolazione.

Compra su Amazon

 

Scaldaletto Imetec Sensitive per letto matrimoniale: il più sicuro

Scaldaletto Imetec Sensitive per letto matrimoniale: il più sicuro

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Il marchio Imetec è sinonimo di alta qualità e sicurezza e questo modello di scaldaletto non delude le aspettative. Si adatta perfettamente a tutti i tipi di materassi ed è compatibile anche con i materassi Memory Foam.

Il tessuto è in morbido peluche di alta qualità che ti farà dimenticare di averlo sotto la schiena.
Il punto forte di questo modello però, è la tecnologia con cui è stato progettato.

RAPIDO RISCALDAMENTO

Grazie alla tecnologia Sensitive a rapido riscaldamento, il dispositivo scalda il doppio nei primi 10 minuti di funzionamento quando il letto è freddo e umido ed è 5 volte più veloce nel raggiungere la temperatura a regime degli scaldaletto tradizionali.
Si adatta ai cambiamenti di temperatura durante il tuo riposo, per mantenere lo stesso piacevole comfort tutta la notte.

I prodotti Imetec rispondono da sempre alle severe normative internazionali sulla sicurezza per offrire ai clienti uno standard elevato.
Lo scaldaletto è dotato di un dispositivo di sicurezza Electro Block che permette un ottimo controllo della temperatura e che, in caso di guasto, interviene immediatamente spegnendo in automatico il dispositivo.

Offre ben 6 temperature selezionabili ed è possibile regolare separatamente il calore delle due piazze tramite il doppio comando , in modo da garantire il massimo comfort a chi lo utilizza.
E’ presente anche il timer di autospegnimento che permette di selezionare lo spegnimento automatico del dispositivo a intervalli di 1 oppure 9 ore.

Rimuovendo il comando separabile, è possibile lavare il prodotto sia a mano che in lavatrice a 40°.

Le dimensioni MAXI del modello matrimoniale Sensitive sono di 190x160cm, abbastanza per ricoprire la maggior parte dei materassi.

COME FUNZIONA?

Lo scaldaletto, come gli altri coprimaterassi termici, va disteso bene sopra il materasso. Risulta semplice da fissare al materasso grazie ai comodi angoli elastici che bloccano lo scaldaletto da eventuali spostamenti durante la notte.
Una volta eseguito questo importante passaggio, puoi adagiare sopra di esso un lenzuolo e successivamente le altre coperte.

Come ho già scritto in precedenza, non servirà litigare con il proprio partner riguardo alla temperatura da selezionare, perchè le due piazze si gestiscono con due comandi separati.
I due telecomandi sono composti da due tasti e un display ciascuno, da cui si possono modificare il calore desiderato e il timer di autospegnimento.

Con il pulsante a sinistra selezioni la temperatura fra 6 livelli di potenza differenti rappresentati da un led rosso, mentre con il tasto destro stabilisci l’autospegnimento del dispositivo dopo 1 o 9 ore dall’accensione rappresentato da un led verde.

In soli 10 minuti il letto avrà raggiunto la temperatura desiderata e sarà pronto ad accoglierti in tutto il suo tepore.

PRO

  • E’ lo scaldaletto più sicuro sul mercato;
  • La tecnologia a rapido riscaldamento lo rende utilizzabile in pochissimi minuti;
  • Materiale di alta qualità;
  • Dimensioni MAXI di 190x160cm

CONTRO

  • Il prezzo risulta elevato a causa del prestigioso marchio;

CONSIDERAZIONI

Se sei alla ricerca di un prodotto sicuro, di straordinaria fattura e non badi a spese il modello Sensitive di Imetec è ciò che fa per te.
Grazie a questo scaldaletto non dovrai pensare di accenderlo 30 minuti prima di andare a dormire come i più comuni coprimaterassi termici, ma ti basterà accenderlo prima di infilarti il pigiama per sentire subito il calore avvolgere il tuo corpo.

A mio parere è l’articolo migliore nel suo genere in base alle funzionalità di cui dispone e alla sua velocità di utilizzo.

Compra su Amazon

 

Le 3 Termocoperte Migliori del 2018

Termocoperta Topcom BW-4770: soffice e accogliente

Termocoperta Topcom BW-4770: soffice e accogliente

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Questa termocoperta è l’ideale per passare una serata sul divano in totale relax avvolti da una piacevole sensazione di tepore.

TESSUTO CORAL FLEECE

La coperta è composta da due strati di morbido pile “Coral Fleece”. Questo tessuto è un tipo di materiale innovativo nella realizzazione di pile tecnici di ultima generazione che risulta molto più caldo e traspirante rispetto ai pile di vecchia concezione.

E’ dotata di una sola zona riscaldante e, tramite il telecomando a disposizione, è possibile modificare la temperatura fra ben 5 livelli di calore.
La coperta è dotata inoltre del timer di autospegnimento modificabile con intervalli di tempo di 1, 2, 4 oppure 8 ore dall’accensione.

Anche se il prodotto è stato progettato per riscaldare due persone contemporaneamente, le dimensioni della coperta non sono eccessivamente ampie essendo 160x130cm, ma sono comunque perfette per l’utilizzo di una persona.

La termocoperta è lavabile in lavatrice, ricordandosi di staccare il dispositivo di comando.

COME FUNZIONA?

Utilizzare una termocoperta è estremamente semplice, infatti basterà attaccare la spina standard ad una comune presa di corrente per metterla in condizione di funzionare correttamente.

Stenditi sul divano, sulla poltrona o sul letto e copri interamente il tuo corpo con la termocoperta.

E’ necessario accendere innanzitutto il dispositivo e per farlo dovrai usare il telecomando bianco.
Sul lato destro del telecomando è presente il tasto di accensione On/Off e, una volta messa in funzione vedrai accendersi il led sul display sotto la voce “power”.

Ora seleziona il livello di calore che preferisci. Con il pulsante “Temperature Set” puoi scegliere la temperatura della termocoperta su una scala di 5 livelli, partendo dal più basso “low” fino ad arrivare al più alto “high”. Il led illuminerà il livello che stai selezionando sotto la voce “temperature”.

Con il pulsante “Time Set” sei in grado di modificare lo spegnimento automatico del dispositivo riscaldante dopo 1, 2, 4 oppure 8 ore dalla sua accensione. Anche in questo caso il led illuminerà l’opzione che stai scegliendo.

PRO

  • Il tessuto è caldo anche tenendo la coperta spenta;
  • E’ dotata di 5 livelli di calore e timer di autospegnimento;
  • La più economica tra le termocoperte;

CONTRO

  • Non copre totalmente due persone;
  • E’ facile danneggiare le resistenze al suo interno se non è piegata correttamente;

CONSIDERAZIONI

Lo strumento svolge il suo mestiere egregiamente e può essere molto utile per riscaldarsi mentre si legge un libro o si guarda la propria serie TV preferita.

In circa 10 minuti raggiunge la temperatura selezionata e non dovrai preoccuparti di addormentarti con la coperta addosso, grazie al timer che evita il surriscaldamento eccessivo del dispositivo.

Quando vorrai riporre la termocoperta per un periodo di inutilizzo, il consiglio è quello di arrotolarla e non di piegarla come faresti con una normale coperta di lana. Questo perchè piegandola si rischia di danneggiare i fragili fili elettrici al suo interno con la conseguenza di renderla inutilizzabile quando necessario.

Il colore della termocoperta Topcom è un particolare blu/grigio antracite che risulta molto bello da vedere in qualsiasi salotto o camera da letto.

Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo e rende questo prodotto molto apprezzato dagli utenti che l’hanno acquistato.

Compra su Amazon

 

Termocoperta Klarstein Sherlock XXL: la più grande in assoluto

Termocoperta Klarstein Sherlock XXL: la più grande in assoluto

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

La termocoperta Sherlock XXL di Klarstein è un’ottima soluzione per combattere il freddo invernale perchè garantisce un piacevolissimo calore per accoccolarsi sul divano.

Il calore emanato da questo dispositivo può inoltre essere vantaggioso anche per chi soffre di dolori muscolari, mal di schiena o artrite.

Gli utenti di Amazon che hanno già scelto questo magnifico prodotto sono rimasti sbalorditi dalle sue dimensioni che risultano essere le più ampie che si possono trovare sul mercato.

DIMENSIONI MAXI

Non avrai più freddo perchè grazie alle abbondanti dimensioni di 200x180cm sotto alla coperta riscaldante Sherlock XXL trovano spazio comodamente due persone. La sua grandezza è stata appositamente studiata per avere il massimo comfort possibile quando la si usa.

Grazie al soffice tessuto in micropile questa coperta risulta calda anche da spenta, ma una volta messa in funzione non vorrai più farne a meno.
I suoi 120 W di potenza regolabili su tre livelli possono adattarsi a qualsiasi esigenza, riscaldando il tuo corpo in breve tempo.

Non avere paura di addormentarti con la coperta accesa perchè Klarstein ha progettato per te un sistema intelligente con timer di autospegnimento dopo un intervallo di tre ore.

Può tranquillamente essere utilizzata sia sul divano e sia per incrementare il calore sulla superficie del letto matrimoniale perchè il cavo che si allaccia alla presa di corrente è lungo circa 2,10 metri.

Rimuovendo l’unità di controllo è possibile lavare la termocoperta in lavatrice ad una temperatura di 30°.

COME FUNZIONA?

Una volta attaccata l’unità di controllo alla coperta e la spina alla presa di corrente la coperta è pronta per essere messa in funzione.

Avvolgiti nella coperta stando sempre attento a non spiegazzarla troppo, onde evitare di rompere le resistenze al suo interno.

Prendi in mano il telecomando bianco e seleziona la temperatura che più ti soddisfa, scegliendo fra 3 livelli di calore tramite il pulsante scorrevole al centro.
Il primo livello è una tiepida sensazione di calore abbastanza tenue, il secondo livello è un calore intermedio e il terzo livello scalda completamente sia la parte superiore che quella inferiore del corpo.
Facendo scorrere il tasto sul livello 0 la coperta si spegne, ma il calore rilasciato dal dispositivo si mantiene al disotto della coperta per diversi minuti.
Sopra al pulsante scorrevole puoi trovare il display sempre ben illuminato che riporta il livello di calore da te impostato, in modo da non costringerti ad alzarti ed accendere la luce per vederlo.

Viene fornita anche con un manuale d’istruzioni che purtroppo è solo in lingua tedesca e inglese, ma data la sua semplicità di utilizzo non dovresti avere alcun problema.

Ricordati sempre di arrotolare la termocoperta su se stessa e mai di piagarla quando decidi di riporla nella sua confezione o nell’armadio.

PRO

  • Tessuto molto morbido al tatto;
  • Le dimensioni di 200x180cm rendono la coperta la più grande in circolazione;
  • Tanti colori e modelli tra cui scegliere;

CONTRO

  • Nel manuale d’uso non è presente la lingua italiana

CONSIDERAZIONI

Un plaid estremamente efficace che coniuga grandi dimensioni a semplicità e funzionalità.
Il prezzo è buono per una termocoperta di fascia media, costruita con micropile di qualità e allo stesso tempo molto sicura.

Se stai cercando un prodotto di dimensioni più ridotte o semplicemente vuoi scegliere il colore della tua termocoperta, Klarstein ti offre un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere.
I prodotti attualmente disponibili sono:

– Klarstein Sherlock XXL Marrone;
– Klarstein Dr. Watson XL Beige, Bordeaux, Marrone;
– Klarstein Columbo Velluto XL Grigio, Nero;
– Klarstein Dr. Watson L Beige, Marrone;

Compra su Amazon

 

Termocoperta Imetec Intellisense: il massimo comfort

Termocoperta Imetec Intellisense: il massimo comfort

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Ancora una volta troviamo tra le migliori offerte del 2018 un prodotto Imetec che riesce a sorprendere di nuovo gli utenti di Amazon con una termocoperta di fascia decisamente alta.

Sto parlando della coperta riscaldante Imetec Intellisense, ovvero la versione da divano dello scaldaletto Sensitive, molto simile per quanto riguarda efficacia, sicurezza e funzionalità.

La tecnologia Intellisense adatta automaticamente la temperatura scelta alle modalità d’uso e mantiene lo stesso livello di comfort selezionato, indipendentemente dalle variazioni di temperatura.

Come nella versione scaldaletto, Intellisense offre ben 6 temperature tra cui scegliere per riscaldarsi e dispone di un timer di autospegnimento programmabile dopo 1 o 9 ore dall’accensione.

SICUREZZA TOTALE

Il plaid di Imetec è dotato del sistema di sicurezza totale Electro Block, che garantisce il controllo della temperatura e che, in caso di anomali, interviene immediatamente spegnendo il dispositivo.

Il prodotto è realizzato in soffice microfibra bicolore anallergica che la rende sempre calda, morbida ed accogliente.

Rimuovendo il dispositivo di comando, si può tranquillamente lavare in lavatrice a 40°.

Le dimensioni del modello matrimoniale sono di 180x140cm, abbastanza grandi da riscaldare due persone.

COME FUNZIONA?

Occorre attaccare la spina standard ad una presa di corrente. Puoi utilizzare una prolunga nel caso in cui il filo non sia abbastanza lungo, ma se hai una presa vicino al divano non ne avrai bisogno.

Stenditi sotto la coperta e usa il telecomando in dotazione per accenderla.

Premi il tasto a sinistra per iniziare a riscaldare la coperta, partendo dal livello 1 cioè quello più basso ed aumentando di volta il volta il calore emanato dalla coperta.

Puoi selezionare la temperatura tra 6 livelli di calore premendo sempre il tasto a sinistra fino ad arrivare alla fine del giro per spegnere la coperta.

Grazie al display illuminato a led, puoi sempre controllare a che livello di calore è impostata la termocoperta osservando la luce rossa del numero illuminato.

Con il tasto destro, invece, puoi regolare il timer di autospegnimento che farà spegnere la coperta con intervalli di 1 o 9 ore dall’accesione.
La luce led sotto le due opzioni sarà di colore verde.

In questo modello è stata integrata anche la funzione Express, attivabile con il tasto centrale più grosso, posto appena sotto i due pulsanti descritti in precedenza. Questa funzione permette di riscaldare la coperta più velocemente nei primi minuti di accensione per poi disattivarsi in automatico, permettendo anche ai più freddolosi di usufruire del massimo comfort nel più breve tempo possibile.

Quando decidi di riporre la coperta nell’armadio arrotolala facendo attenzione a non danneggiare le fragili resistenze al suo interno.

PRO

  • Qualità dei materiali ottima;
  • 6 livelli di calore tra cui scegliere e timer di autospegnimento;
  • Sicurezza totale grazie al dispositivo Electro Block;

CONTRO

  • Il prezzo è più elevato rispetto alla media delle termocoperte matrimoniali su Amazon;
  • Le dimensioni avrebbero potuto essere un po’ più ampie;

CONSIDERAZIONI

La termocoperta Intellisense si aggiunge alla vasta gamma di articoli Imetec di ottima qualità e rimane all’altezza del marchio che porta.

Adatto a chi esige il massimo comfort da questo strumento e, allo stesso tempo, non si pone limiti di budget. Il tessuto in microfibra bicolore viene impreziosito da inserti argentati completando il design unico e curato nei minimi particolari.

La coperta è disponibile anche nella versione per letto singolo con le dimensioni più ridotte di 150x90cm.

Compra su Amazon

 

Sei ancora indeciso?

E’ normale chiederti quale dei due prodotti, tra scaldaletto e termocoperta, possa fare al caso tuo. Per aiutarti nella scelta ti posso dare solo un consiglio.
Se vuoi dormire al caldo nel tuo letto per tutte le notti di Inverno lo scaldaletto è senza ombra di dubbio ciò che stai cercando.
Con una minima spesa giornaliera il freddo, almeno in camera da letto, non sarà più una preoccupazione e il tuo riposo migliorerà fin da subito.
Se invece sei interessato a rimanere al calduccio solo ed esclusivamente mentre sei alla scrivania, guardi la TV oppure leggi un libro la termocoperta è la soluzione migliore per te perchè può essere trasportata da una stanza all’altra con facilità e può essere usata ovunque ci siano prese di corrente.

Scegli il meglio per te

Una volta che hai scelto la categoria di prodotto che stai cercando verifica che gli articoli a cui sei interessato abbiano le dimensioni più adatte all’uso che ne dovrai fare.
Per quanto riguarda gli scaldaletto è importante, prima di procedere all’acquisto, controllare la grandezza del materasso sui cui verrà posizionato il prodotto scelto per evitare di essere costretti a restituire la merce nel caso in cui lo strumento sia troppo grande o troppo piccolo.
Per la termocoperta è necessario verificare che l’articolo che stai selezionando ti copra dalla testa ai piedi senza lasciare parti del corpo scoperte. Prendi sempre in considerazione la larghezza e sopratutto la lunghezza delle coperte in relazione alla tua statura.

Quando evitare questi strumenti?

Sconsigliamo di utilizzare gli apparecchi riscaldanti per tutti i neonati ed i bambini piccoli in generale, per i disabili e anche per gli anziani.
Anche se ormai la maggior parte sono prodotti sicuri è sempre meglio tenere lontano da essi tutte le persone che non ne comprendono appieno il funzionamento e che potrebbero avere difficoltà nel gestire il calore emanato dai dispositivi.

Vantaggi e Risparmio Energetico

Anche tenendo acceso uno scaldaletto o una coperta elettrica per tutta la notte il costo di esercizio è molto limitato e il consumo di corrente viene ammortizzato dal risparmio energetico.
Riscaldare solo il letto all’interno della camera ti consente di risparmiare una percentuale (circa l’8%) sui consumi annuali di riscaldamento e inoltre consente di ridurre la temperatura ambiente di circa 1°C migliorando la qualità dell’aria in circolazione.

Sicurezza

Al momento dell’acquisto è fondamentale assicurarsi che la termocoperta sia munita di certificazione di protezione in classe II e della marcatura CE, a dimostrazione che l’apparecchio rispetta le disposizioni di sicurezza dettate dalle direttive della Comunità Europea.

La certificazione di prodotto è l’attestazione che un apparecchio è stato sottoposto da un ente autorizzato, indipendente rispetto a chi vende e produce, a tutte le verifiche necessarie per verificare la conformità ai requisiti di sicurezza e affidabilità previsti dalla legge.

Per qualsiasi domanda o suggerimento scrivici un commento qui sotto e saremo felici di aiutarti o di valutare una qualsiasi alternativa che desideri proporci.

Se pensi che questo articolo possa tornare utile a qualche tuo amico, condividici su Facebook!

Stefano Scotti

Rispondi