Avviatore di emergenza per auto Diesel e benzina: i migliori del 2018 [AGGIORNATO]

Uno strumento che non dovrebbe mai mancare nell’auto di qualsiasi persona è un avviatore di emergenza. In questo articolo ti spiegherò anche a cosa serve e come si usa.

Ti è capitato almeno una volta che ti si scaricassero le batterie della macchina nel bel mezzo di un viaggio?

Se non vuoi che accada, è consigliabile avere a portata di mano uno degli articoli che ti presenterò in questa guida all’acquisto dei 4 migliori avviatori di emergenza per auto che esistono attualmente sul mercato.

Variano di grandezza e prezzo in base alla potenza e possono aiutarti a far ripartire in men che non si dica la tua macchina per giungere a destinazione.

Andiamo a scoprire insieme quali sono e quanto costano.

I migliori avviatori di emergenza per auto 2017

1) DB POWER 8000 mAh 300A

DBPOWER 8000mah 300A Jump Starter Avviatore Di Emergenza Per Auto

Tra i più venduti sul mercato questo piccolo avviatore di emergenza ha come punti di forza le dimensioni ridotte ed un costo accessibile a tutti.
Risulta essere uno degli avviatori più economici attualmente in commercio e il suo utilizzo si rivela molto intuitivo.

Ha una potenza di soli 8.000mAh con 300A di picco, ma riesce ad avviare tranquillamente la batteria di un’auto con motore a benzina di 2.5L fino a 20 volte con una sola carica.

Leggero e compatto, può essere riposto nel vano portaoggetti di qualsiasi automobile e garantisce un’elevata sicurezza nel caso in cui la batteria della tua macchina si esaurisca.

E’ dotato di un ingresso USB che permette di ricaricare in caso di necessità anche uno smartphone o un tablet.
La torcia LED integrata può funzionare in tre modalità (alta, strobo, SOS) e aiuterà a segnalare la tua presenza agli altri automobilisti evitando di correre rischi di tamponamento.

Nonostante la potenza relativamente bassa e le prestazioni inferiori ad ad altri modelli più costosi, questo apparecchio si dimostra essere versatile e di ottima qualità.

Se possiedi un’utilitaria e vuoi risparmiare senza però rinunciare a un valido prodotto, l’avviatore dell’azienda DBPower è la scelta più azzeccata.

La confezione è composta dall’avviatore di emergenza 300A, i cavi del positivo e negativo con morsetti a coccodrillo, il cavetto USB per Android, istruzioni in italiano e garanzia di ben 3 anni.

Prezzo: Non disponibile

Compra su Amazon

 

2) RAVPower RP-PB27 14.000mAh 550A

RAVPower Avviatore di Emergenza 550A per Auto Jump Starter Caricabatterie

Con la sua batteria da 14.000 mAh si colloca tra i migliori avviatori di emergenza di fascia media presenti sul mercato.
Decisamente molto apprezzato dai consumatori è semplice, versatile, compatto ed economico.

Grazie al picco di corrente di 550A può avviare la batteria di qualsiasi motore Diesel o a benzina da 3L o 5L fino a 20 volte per ricarica.

A differenza del modello visto precedentemente, questo avviatore è dotato di doppia uscita USB iSmart da 2.1A che lo trasforma in una power bank per smartphone, tablet, GPS e qualsiasi altro dispositivo USB.
Ha una torcia LED integrata per segnalare la tua presenza di notte alle altre macchine di passaggio in caso di emergenza.

La sua sicurezza è indiscutibile grazie al microchip intelligente del cavo di avviamento che permette di evitare scosse, cortocircuiti, sovraccarico di corrente e connessione inversa.

L’elemento che lo contraddistingue maggiormente dagli articoli simili è il display LCD che consente di tenere monitorato il livello di batteria del dispositivo, lo stato di ricarica e il voltaggio in uscita.

Può essere riposto comodamente nel vano portaoggetti o sotto il sedile occupando davvero pochissimo spazio.

Viene venduto con un interessante kit da viaggio che comprende: l’avviatore di emergenza, un cavo dal polo positivo e negativo con morsetti a coccodrillo, un adattatore per ricaricarlo a casa, un caricatore per la macchina, due cavetti USB e un manuale di istruzioni in italiano.

Prezzo: Non disponibile

Compra su Amazon

 

3) Suaoki U10 20.000mAh 800A

Suaoki U10 Jump Starter 800A Corrente di Picco 20,000mAh Avviatore di Emergenza Auto
Esistono pochi dispositivi compatti e potenti come come quello che ti sto presentando.
Il Suaoki U10 è un vero e proprio capolavoro di progettazione considerando la sua multifunzionalità e la praticità d’uso che lo contraddistinguono dagli altri avviatori di emergenza per auto.

Occupa pochissimo spazio e può essere riposto nel vano portaoggetti, sotto al sedile oppure nel baule della tua macchina.

La potenza della batteria è di 20000mAh e 800A di picco di corrente con cui può riavviare rapidamente e facilmente motori a benzina fino a 6L e motori Diesel fino a 5L.

E’ uno degli strumenti più sicuri in circolazione grazie ai morsetti intelligenti che proteggono da cortocircuiti, sottovoltaggio, sovravoltaggio, sovracorrente e sovratemperatura.

Possiede 2 porte USB per ricaricare smartphone, tablet, navigatori e qualsiasi altro prodotto con ingresso USB.
Con un bottone si può controllare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo che attiva o disattiva a sua volta il display sottostante.
Lo schermo LCD indica con esattezza la percentuale del consumo di batteria, utile per sapere quando il dispositivo deve essere messo sotto carica.
La luce a LED funziona in 4 differenti modalità: forte, strobo, SOS e luce rossa fissa che indica lo stato di emergenza.

Ciò che rende davvero completo e affidabile questo strumento è la bussola posizionata sul lato dell’avviatore stesso che indica con precisione i punti cardinali e i rispettivi gradi. Può rivelarsi molto utile se sei un amante della guida all’avventura o delle escursioni in montagna.

Ogni porta di questo dispositivo è ben chiusa e resistente alla polvere o agli spruzzi d’acqua garantendo il suo corretto funzionamento nel tempo.

Nella confezione troverai: l’avviatore, i cavi del positivo e negativo, un cavetto USB, un adattatore per la ricarica in una comune presa di corrente, un adattatore per ricarica in macchina, un pratico astuccio e un manuale di istruzioni chiaro e semplice.

Insomma, considerando tutti i fattori che lo compongono è un prodotto di alto livello e il prezzo, a nostro parere giustificato, è collocabile nella fascia media.

Prezzo: EUR 89,99

Compra su Amazon

 

4) Intec SG2200 20Ah 2200A

Intec SG2200 Start Go Plus Avviatore d'Emergenza, 12V 2200 PA

 

Non è certamente l’avviatore di emergenza per auto più piccolo e maneggevole che si possa trovare in commercio, ma la sua efficacia lo rende un prodotto professionale senza eguali.

E’ tra i più acquistati ed apprezzati avviatori di emergenza di fascia alta e con questo strumento nel baule della tua macchina non dovrai più preoccuparti di rimanere a piedi durante un tragitto.

La sua potente batteria da 20Ah è in grado di avviare tutti i motori di grossa cilindrata (fino a 3.000cc per motori a benzina, fino a 2.500cc per motori Diesel) come moto, suv, fuoristrada, furgoni e persino camper!
Con 2.200A di picco, pari a circa 750A di avviamento l’SG2200 è considerato uno degli strumenti più performanti da molti professionisti del settore.

Le pinze isolate sono dotate di treccia di collegamento e assicurano un presa salda sui poli della batteria.
Ha una presa USB per la ricarica di smartphone, tablet e navigatori, ma i suoi punti di forza non sono ancora finiti.
Come ogni avviatore di emergenza per auto che si rispetti è dotato di una torcia a LED indispensabile di notte per segnalare la propria presenza agli altri automobilisti.
Il manuale di istruzioni in italiano all’interno della confezione è spiegato in modo chiaro e consiglia di caricare l’avviatore una volta ogni 3 mesi in caso di inutilizzo.

Facile da usare, pratico e sicuro è adatto a chi preferisce spendere qualche soldo in più, ma far ripartire senza sforzo praticamente tutti i tipi di automobile.

Prezzo: EUR 161,88

Compra su Amazon

 

Come usare un avviatore di emergenza?

 

Abbiamo visto i 4 principali avviatori di emergenza che, secondo noi di ScontiLampo sono i migliori sul mercato in base al rapporto qualità/prezzo.
Dal più economico e compatto sino ad arrivare al più ingombrante e costoso, potrai scegliere il tuo avviatore di emergenza o booster che più si adatta alle tue esigenze.

Non è necessario essere meccanici o esperti di motori per riavviare la batteria di un’auto in panne, al contrario, serve solo lo strumento giusto.

Come avrai capito dando un’occhiata agli articoli proposti, l’avviatore di emergenza va selezionato con cura in base alla tipologia di vettura che si possiede o che si desidera far ripartire.
La prima cosa da fare quindi è informarsi sulla cilindrata del mezzo e sul tipo di motore da cui è composto.
Successivamente si potrà scegliere il modello di booster in base alla disponbilità del proprio portafoglio.

Per qualsiasi domanda o suggerimento scrivici un commento qui sotto e saremo felici di aiutarti o di valutare una qualsiasi alternativa che desideri proporci.

Se pensi che questo articolo possa tornare utile a qualche tuo amico, condividici su Facebook!

Sommario
Data
Articolo
Avviatore di Emergenza per Auto Diesel e benzina
Voto
51star1star1star1star1star
Stefano Scotti

2 pensieri su “Avviatore di emergenza per auto Diesel e benzina: i migliori del 2018 [AGGIORNATO]

PaoloPubblicato in data7:43 pm - Gen 29, 2018

Salve
Ho auto auto diesel cilindrata cc1900 ed altra cc 1600
Quale avviatore piccolo mi consiglia ?
Lo stesso può andare bene per avviare motore barca 4 tempi 40 ho ?
Grazie e cordiali saluti
Paolo

Stefano ScottiPubblicato in data11:50 pm - Gen 30, 2018

Buonasera Paolo.

Penso che il Suaoki U10 faccia al caso suo. Non dovrebbe avere problemi a mettere in moto auto Diesel di quella cilindrata.
Per quanto riguarda la seconda domanda, credo che lo stesso avviatore dovrebbe andare bene anche per il motore di una barca visto che il principio è lo stesso, ma non ne posso avere la certezza perchè non l’ho mai testato personalmente su una barca.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: